This artist is participating in the edition Roma.

This artist is participating in the edition Berlin.

This artist is participating in the edition Barcelona.


bene grazie e tu?
senza titolo
anapanasati
senza titolo
senza titolo
senza titolo

ennio benaia

Lives and works at ROMA

Born 02/07/1965

Curriculum

Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Artistico di Roma, ho approfondito la tecnica e lo stile della mia pittura, cominciando ad utilizzare strumenti meno tradizionali, come le fotocopiatrici e le stampanti a getto d'inchiostro.
E' nata così una tecnica mista: acrilico, inchiostro, cartoncino telato e carta dove casuali scelte cromatiche fanno da sfondo a figure monocrome dai contorni netti. 
A partire dalla fine del 2007 sono tornato ad un linguaggio pittorico figurativo più tradizionale nell'uso quasi esclusivo dei colori acrilici su tela, non discostandomi dagli interessi per i temi e i soggetti precedentemente affrontati. Dal 2010 il desiderio di semplicità mi ha portato a riscoprire l'uso della matita, del carboncino e della grafite, tornando ad esplorare il disegno affrontandolo non solo per raggiungere una rappresentazione realistica di volti umani ma anche come strumento espressivo dove il segno descrive in maniera sintetica ed essenziale la figura umana e lo spazio circostante. www.enniobenaia.it

Statement

Tina Prize - Roma Artists Tina Prize - Berlin Artists Tina Prize - Bercelona Artists